PEKIT LIM

MODALITÀ E-LEARNING
ATTIVO DAL
COSTO
N° ESAMI
DESTINATARI
22/12/2020
120,00 € + IVA
1
DOCENTI
Le certificazioni Pekit sono strutturate in base a regole e procedure condivise a livello nazionale e internazionale; sostengono la diffusione della cultura digitale come principio di Lifelong Learning digitale predisponendo percorsi formativi per soddisfare i fabbisogni formativi dei docenti secondo il quadro di competenze EQF sviluppato da UNESCO 2011 (Unesco ICT Competence Framework for Teachers).
In una società sempre più tecnologica e multimediale è fondamentale per i docenti utilizzare la tecnologia per avvicinarsi agli alunni stessi, cercando di capire il loro mondo. La didattica tecnologica si basa proprio sul presupposto di usare i linguaggi più affini agli alunni per migliorare il processo di insegnamento – apprendimento.

La certificazione Pekit LIM è strutturata mediante un solo esame basato su domande a risposta multipla e su simulazioni reali di OpenBoard, software che sostituisce il precedente Open-Sankoré 2.0. OpenBoard è un software open source multipiattaforma per LIM compatibile con qualsiasi dispositivo e progettato per l’uso nelle scuole e nelle università.
La certificazione Pekit LIM consente al docente l’acquisizione di competenze specifiche, che in quanto certificazione formale interessa la reale verifica delle conoscenze, delle abilità e delle competenze per costruire un linguaggio comune e un sistema di riferimento per la scuola del futuro.
La certificazione Pekit LIM può essere acquisita da chiunque voglia attestare le competenze dell’uso didattico della LIM.
La certificazione PEKIT LIM si consegue superando un solo esame: PEKIT LIM
L’esame PEKIT LIM, se aggiunti ai quattro esami Expert, è valido ai fini del conseguimento della certificazione PEKIT Advanced.